Vino

Best Wine Stars 2019: torna a Milano l’evento delle stelle del vino

Best Wine Stars 2018

Anche quest’anno Il calice di Ebe è media partner del brillante evento milanese: al via le selezioni per la seconda edizione

Sono ufficialmente riaperte le selezioni per la seconda edizione di Best Wine Stars 2019! La prima edizione del progetto è stato realizzato nel 2018 da Prodes Italia s.r.l. in collaborazione con la giornalista Adua Villa. Nato con lo scopo di promuovere le migliori cantine del panorama vitivinicolo italiano, è un evento-degustazione che si svolgerà nuovamente il 4, 5 e 6 Maggio 2019 in una suggestiva location storica nel centro di Milano, in occasione della Milano Food City.

Quest’anno al Best Wine Stars 2019 gli organizzatori si pongono come obiettivo quello di aumentare ulteriormente il numero di cantine coinvolte, così da proporre al pubblico di esperti ed appassionati una scelta sempre più ampia e valida di etichette. Come spiega Enzo Carbone, fondatore e CEO di Prodes Italia La prima edizione di Best Wine Stars è stata un grande successo. Tra i bellissimi chiostri del Museo Diocesano di Milano tantissimi visitatori hanno degustato eccellenti vini prodotti da 70 aziende vitivinicole selezionate provenienti da ogni regione italiana. Per l’edizione 2019 abbiamo previsto interessanti novità, che possano coinvolgere sempre più realtà nel mondo del vino”.

Best Wine Stars 2018
L’edizione di Best Wine Stars 2018

Vista infatti l’ottima affluenza e partecipazione riscontrate a Best Wine Stars 2018, l’evento sarà prolungato di un giorno, così da poter coinvolgere sempre più appassionati ed esperti del settore. Durante la manifestazione ci saranno, anche per questa edizione, diverse masterclass a tema e show cooking, organizzate in collaborazione con importanti relatori ed esperti che accompagneranno il pubblico in una stupende degustazioni guidate.

Per questa edizione molte sono le novità tra cui la creazione di una rete internazionale di ristoranti, distributori ed enoteche. Ogni esercente facente parte ad una di queste categorie, potrà associarsi gratuitamente al progetto, impegnandosi ad inserire all’interno della propria carta dei vini almeno un produttore tra quelli partecipanti a Best Wine Stars 2019 in cambio di visibilità su tutto il network e sui canali dell’evento.

Le cantine che parteciperanno a Best Wine Stars 2019 potranno ricevere importanti riconoscimenti, quali il premio Miglior Bollicine, Miglior Bianco, Miglior Rosso e Miglior Comunication Strategy e vinceranno la partecipazione gratuita all’edizione 2020. Per la prima volta, inoltre, verrà premiata la cantina che saprà comunicare al meglio la sua partecipazione al progetto.

Best Wine Stars non è solo un evento sul vino ma è anche un elegante volume che raccoglie tutte le aziende vitivinicole selezionate, edito dalla Fausto Lupetti Editore e distribuito in tutte le librerie italiane ed internazionali. Pubblicato a fine maggio, verrà inviato a più di 5.000 realtà commerciali del settore, quali buyers, enoteche, prestigiosi ristoranti e hotel, sommelier, giornalisti e testate internazionali.

Prodes Italia vanta già infatti 15 pubblicazioni internazionali, 80 eventi organizzati, con un totale di più di 2000 aziende coinvolte, per più di 1.150.000 visitatori. Al termine dell’evento, tutte le etichette presentate saranno in vendita sulla piattaforma e-commerce www.bestwinestars.com.

Se sei un produttore e vuoi partecipare a Best Wine Stars 2019 invia una mail a info@bestwinestars.com.

Presto altre informazioni sull’evento!

 

Best Wine Stars 2018 presso il Museo Diocesano di Milano
fb-share-icon20
Tweet 20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto / Accept

Giulia Cosenza

Calabrese DOC, sommelier con master in Cultura dell'alimentazione e delle tradizioni enogastronomiche

Potrebbe anche interessarti...