Moltissimi gli eventi in programma per la prima edizione della Milano Jewelry Week; wine sponsor ufficiale della nuova settimana del palinsesto milanese sarà la cantina veneta Valdo e le scintillanti bollicine del loro Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG “ORO PURO”

Dal 24 al 27 ottobre prossimi si svolgerà la prima edizione della Milano Jewelry Week, la nuova settimana del palinsesto milanese interamente dedicata al mondo del gioiello.

Verranno organizzati circa 50 eventi all’interno di atelier di alta gioielleria, laboratori di arte orafa, accademie, scuole, gallerie, boutique di moda e showroom di design nel centro della città.

Durante la Milano Jewelry Week non saranno coinvolti solo gli operatori di settore ma anche tutti gli amanti del Bello e del fatto a mano.

Milano Jewelry Week sarà anche mostre collettive e personali, esposizioni di gallerie e scuole internazionali, workshop, performance, temporary shop e premiazioni.

BABS Art Gallery
BABS Art Gallery

Wine sponsor ufficiale della Milano Jewelry Week sarà Valdo, storica cantina veneta di Valdobbiadene, fondata nel 1926 e di proprietà della Famiglia Bolla.

Valdo Prosecco
Azienda Agricola Valdo

Protagoniste degli eventi in calendario saranno le preziose bollicine del loro Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG “ORO PURO” che in occasione della Milano Jewelry Week sarà vestito con una nuova etichetta che si ispira all’antica tradizione artigiana veneziana di orafi e ricamatori.

Oro Puro Valdo
Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG “Oro Puro”, nuova etichetta per la Milano Jewelry Week

Gli spumanti di Valdo accompagneranno i cocktail party e le serate di gala di tutta la settimana, inaugurando la mostra Made In Italy – Le Eccellenze Italiane nella Gioielleria di giovedì 24 Ottobre presso la Galleria Rossini e festeggiando, nella stessa serata, il nono compleanno della prestigiosa boutique Haruko Ito – Gioielli Poetici.

Venerdì 25 Ottobre “ORO PURO” allieterà anche l’Awarding Night di Artistar Jewels, serata di gala del prestigioso evento di gioiello contemporaneo che ospiterà 160 artisti internazionali e il Cocktail Party presso BABS Art Gallery il sabato 26 Ottobre.

La Settimana del Gioiello milanese sarà interamente dedicata alla bellezza e all’artigianalità, organizzata e gestita da Prodes Italia, gruppo operante in tutto il mondo nei settori dell’alta gioielleria, del design, dell’arte e dei vini, ideatore dei progetti Promotedesign.it, Din – Design In, Design For, Artistarjewels.com, Treneed.com, Bestwinestars.com e Weating.it oltre che responsabile della comunicazione e del coordinamento degli eventi di Lambrate Design District dal 2018.

Il calendario degli eventi  in costante aggiornamento, è consultabile sul sito www.milanojewelryweek.com e sarà pubblicato su guide dedicate in distribuzione a partire dal 21 ottobre in tutta la città di Milano.

 

Sito web: www.milanojewelryweek.com

Facebook: @MilanoJewelryWeek

Instagram: @MilanoJewelryWeek

OFFICIAL HASHTAG:  #Milanojewelryweek2019

fb-share-icon20
Tweet 20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto / Accept

Giulia Cosenza

Calabrese DOC, sommelier con master in Cultura dell'alimentazione e delle tradizioni enogastronomiche

Potrebbe anche interessarti...